avvio screening nell’ambito delle attività di controllo dell’epidemia COVID 19, legate alla sorveglianza della diffusione del Virus SARS CoV-2 e per un sicuro rientro a scuola

29/11/2020

Il ministero della Salute, con la circolare del 29 settembre 2020, evidenzia l'utilità dei testi antigenici rapidi come strumento di prevenzione nell’ambito del sistema scolastico. Per questi motivi l’utilizzo dei test antigenici rapidi può essere utilmente esteso a contesti come le scuole.

A tale scopo, il Comune di Gerocarne ha intenzione di avviare uno screening nell’ambito delle attività di controllo dell’epidemia COVID 19, legate alla sorveglianza della diffusione del Virus SARS CoV-2 e per un sicuro rientro a scuola.

L'utilizzo dei test antigenici rapidi è in grado di assicurare una diagnosi accelerata di casi di COVID-19, consentendo una tempestiva diagnosi differenziale nei casi sospetti tra sindrome influenzale e malattia da SARS-CoV2.