Avviso libri di testo a.s. 2020-2021 - Scuola Primaria

Avviso libri di testo a.s. 2020-2021 - Scuola Primaria

CEDOLA LIBRARIA SCUOLA PRIMARIA
ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Vista la legge 10/08/1964 n. 719 che prevede la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie, per il prossimo anno scolastico 2020/2021 il Comune di Gerocarne gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria mediante il sistema della cedola libraria.

La cedola libraria è un modulo che la famiglia utilizzerà per prenotare e ritirare i testi scolastici presso una cartolibreria di propria scelta.
Ad ogni alunno residente a Gerocarne spetta un'unica cedola libraria che sarà disponibile presso il Comune di Gerocarne, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00;
La famiglia dovrà:
1. compilare la cedola in ogni sua parte e consegnarla presso un'unica cartolibreria di propria scelta per prenotare i testi scolastici;
2. ritirare i testi scolastici, secondo le indicazioni della cartolibreria, e firmare la cedola per ricevuta;
3. in caso di trasferimento di plesso dell'alunno durante il periodo estivo, accordarsi con la cartolibreria per la sostituzione dei testi già prenotati; infatti per ogni famiglia è ammessa una sola fornitura per anno scolastico.
Le famiglie degli alunni NON residenti a Gerocarne dovranno richiedere la cedola libraria al proprio Comune di residenza.
Non è previsto alcun onere economico a carico delle famiglie perché la spesa sarà fatturata dalle cartolibrerie direttamente al Comune.
Per maggiori informazioni, è possibile scrivere all'indirizzo mail comunedigerocarne@libero.it.